RSS

05 dicembre 2012

Uffa che sfortuna ... sono in pausa forzata

Ciao a tutti coloro che passano di qui
oggi mi limito a scrivere senza postare foto perchè sono un pò giù di morale.
Era da settembre che non stavo bene (niente di irreparabile ma per me che non sono abituata a stare male un gran fastidio) e finalmente dopo mesi ho saputo il risultato.
Sono allergica ad una sostanza chimica che si usa per fare gli inchiostri e talvolta i colori ... in poche parole sono allergica a certe stoffe se sono trattate con questa sostanza ed ai colori che usa mia figlia a scuola.
Per la scuola ho risolto e quando fa i compiti la aiuto con i guanti addosso ... per le stoffe è un bel problema.
Per ora devo starci distante (anche perchè non posso sapere quali sono trattate con questa sostanza e quali no) finchè non mi sarà passato il culmine dell'allergia ... poi si vedrà.
Il risultato?
sono ferma con tutti i miei cari lavoretti e non so per quanto tempo!
Per chi passa di qui ci saranno dei post programmati con dei lavori che ho realizzato tempo fa, per chi aspetta i miei lavori, invece, prego di portare MOLTA pazienza, non mi sono dimenticata di voi ed appena possibile vi manderò quello che avevo programmato di realizzare ... SCUSATEMI per lo sfogo

14 commenti:

  1. Mi spiace della tua allergia, ma ora, sapendo qual'è il colpevole dei tuoi problemi, ti puoi difendere. Per i vestiti, pensi che anche quelli chiari e a tinte naturali ti potrebbero dare dei problemi? Prova a non indossare i capi scuri o di provenienza dubbia.
    Non sono allergica a componenti chimici, ma ad alcuni alimenti si, purtroppo, e quindi evito anche il minimo contatto, anche di mescolare l'alimento allergizzante con lo stesso utensile. E' dura ma fattibile.

    RispondiElimina
  2. Forza Vania per una tipa tosta come te non esistono ostacoli insormontabili, sono sicura che troverai la soluzione giusta per esprimere comunque la tua creativita'
    Un abbraccio
    Patri

    RispondiElimina
  3. Come ti capisco... questa primavera ho fatto un giro al mercato e scovato un banchetto di scampoli fantastico, ovviamente nn ho resistito e ho fatto scorta. La mattina dopo respiravo male ed ero completamente rossa! Reazione allergica alla polvere. Allergia da contatto e nn solo a 4 forme di polvere, acari &Co...
    Pensa al dramma... praticamente ho il raffreddore perenne e se c'è troppa polvere mal di testa garantito. Pulire casa è devastante e le stoffe finisco in lavatrice e poi posso lavorarle...
    hai tutto la mia solidarietà....
    Baci
    Alice

    RispondiElimina
  4. Noooooo :-(
    Spero che al più presto troverai una soluzione! :-*

    RispondiElimina
  5. Mi spiace tanto...ma non buttarti giu troppo...per tirarti su il morale se hai voglia passa da me e tenta la fortuna..
    un abbraccio!!

    RispondiElimina
  6. no, ma che sfortuna...
    ti capisco perchè sono un soggetto allergico anche io... non si sa bene a cosa...l'ultima volta ho avuto una reazione allergica probabilmente per il detergente degli asciugamani in hotel...ti lascio immaginare...
    baci
    Clelia

    RispondiElimina
  7. mi spiace molto...ma individuato il 'nemico' imparerai di certo a difenderti...magari questo stop è l'occasione giusta per?....rispolverare qualche vecchio hobby,...qualche bel librone in attesa di essere letto...qualche incontro in più con vecchie amiche del passato...oppure provare a fare il sapone....creme fai da te.....
    .....................ti sono vicina!!!!!
    a presto!

    RispondiElimina
  8. Mi dispiace tanto,cavolo,ma guarda te.......!!
    Mi raccomando non buttarti giù,sono sicura che sei una donna forte e troverai il risultato per il tuo problema,che ti auguro con tutto il cuore che possa passare con il tempo!!
    Un caloroso abbraccio!!
    Sabry!!

    RispondiElimina
  9. Tesora, come sono dispiaciuta!!! Ma almeno adesso sai che cosa ti faceva stare male e non serve far altro che evitarlo...le schifezze chimiche sono un problema, eh?

    Puoi comunque dedicarti ad altri tipi di post, non fare che abbandoni il blog perche' non hai progetti da pubblicare, mi raccomando!

    Io ti sono vicina e ti capisco perche' mio fratello e' super allergico a tantissime cose ed e' un problema. Non ti scoraggiare.

    Ti abbraccio e ti sono vicina,
    Alex

    RispondiElimina
  10. Accipicchia Vania, mi spiace!!! Ma tu non abbatterti e spero si trovi presto una soluzione...immagino però il disagio ed il dispiacere di non poter fare lavori..
    Un caro abbraccio♥♥♥
    Anna

    RispondiElimina
  11. povera!! Immagino la tua disperazione, un po' come chi è goloso ed ha una torta, ricca di dolcezze, a portata di mano, ma non può toccarla!!! Intanto pensa alla cena natalizia e con un po' di pazienza troverai una soluzione.
    baci e fusa
    Paty

    RispondiElimina
  12. Che fastidio le allergie.....spero tu possa quanto prima risolvere il problema. Un abbraccio SaraT

    RispondiElimina
  13. Mi dispiace, preso si risolva al più presto. Un abbraccio Lina

    RispondiElimina
  14. Siamo esposti a talmente tante sostanze chimiche che purtroppo allergie e intolleranze sono sempre più frequenti.
    E' già un passo avanti individuare qual'è la sostanza incriminata!
    Spero che tu possa riprendere presto i tuoi lavori.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi