RSS

11 novembre 2013

chi è roxy?

Chi è Roxy?
... un pò di mistero ...

da Wikipedia: " Roxy è l'ultima delle fate protagoniste del cartone animato e fumetto italiano Winx Club. Roxy compare solo a partire dalla quarta stagione, e viene successivamente inserita anche nella serie a fumetti. Nelle intenzioni degli autori avrebbe dovuto essere la settima Winx. ... Roxy ha lunghi capelli fucsia con sfumature gialle e occhi viola, ed è l'ultima fata della Terra, quella degli animali, di cui ha il potere. È  ottimista e allegra, testarda, coraggiosa e amante degli animali, pronta ad aiutare chi ne ha bisogno, ma è anche insicura e talvolta non sa come utilizzare i propri poteri, tende a perdere l'autocontrollo quando si sente arrabbiata o minacciata, ed è incline alle lacrime quando è confusa o spaventata."

Ovviamente il nome lo ha scelto la Pantegana ed in effetti dalla descrizione della sua allevatrice pare che alcune caratteristiche possano essere azzeccate ...

sempre da Wikipedia: "L'Australian Shepherd o Cane da pastore australiano è una razza canina statunitense riconosciuta dalla FCI (Standard N. 342, Gruppo 1, Sezione 1).
Non è molto alto ma nelle gare di Agility viene classificato nella categoria Large.
Il pelo è di media lunghezza e durezza con denso e folto sottopelo. Gli occhi possono essere marrone scuro, azzurri, color ambra o gazzuoli, a seconda del colore del mantello. Sono ammessi anche occhi non dello stesso colore (uno marrone e l'altro azzurro o addirittura verde). Le orecchie sono triangolari e ben aderenti. La testa è ben bilanciata con cranio cubico della stessa lunghezza del muso. La taglia per i maschi va dai 51 ai 58 centimetri al garrese, mentre per le femmine va dai 46 ai 53 centimetri.

Di natura docile, è un prezioso cane da lavoro, da sempre molto apprezzato nella condotta dei greggi anche se della famiglia dei bovari. Grazie alle sue doti di intelligenza, addestrabilità e agilità si dimostra anche ottimo cane sportivo, come pure pregevole coadiutore dell'uomo, soprattutto come cane anti-droga, cane-guida per ciechi e da salvataggio. Ma l'Australian Shepherd fornisce anche prova di un grande attaccamento alla famiglia, fattore questo che lo fa apprezzare sempre più come simpatico e affettuoso amico di vita. È detto anche il "cane che sorride" per una sua particolare attitudine di alzare le labbra mostrando i denti in quello che non dev'essere confuso per un righio. Raramente litigioso con altri cani, si può dire che sta volentieri con i suoi simili.
È un cane rustico che non richiede particolari cure. È sufficiente avere qualche semplice attenzione per il mantello e la salute in genere.
Data la sua indole, che lo ha fatto tanto apprezzare come cane conduttore, con i primi conoscenti potrà essere un po' schivo ed avrà bisogno di compagnia ogni minuto della sua vita, non è un cane indipendente."

Ed ora vi presento la nostra
 Roxy 








per ora è piccolina ed ha ancora bisogno della sua mamma ma sarà con noi a partire da dicembre

 

5 commenti:

  1. Ma che meraviglia, entrambe le cucciole. Complimenti. Baci Ire

    RispondiElimina
  2. Oddio che amore! Da mangiare di baci *.*

    RispondiElimina
  3. Che tesoro di cucciolino...mi spuntano persino le lacrime Vania!
    Sai, sarei tentata di prendermi un altro cane ma dopo Gaia...non credo di farcela!
    Bellissima e dolcissima Roxy, tra poco avrà una bella famiglia che le regalerà tanto amore.
    Un bacione
    Anna

    RispondiElimina
  4. Che meraviglia la cucciola, anzi, le cucciole!!!
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  5. che tenerezza!!! chissà che emozione quando arriverà!
    baci Baci

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi