RSS

19 settembre 2012

doglianza

su suggerimento di Elena del blog il gufo pasticcione, ho adottato anche io una parola sul sito di La Dante Adotta una parola
la mia è 
doglianza

cos'è una doglianza? È un termine d’uso corrente nel linguaggio giuridico specialmente per indicare le rimostranze mosse, contro le precedenti decisioni giudiziali, da chi propone appello o ricorso (è, in pratica, il contenuto del motivo d’appello) ... calzante con il mio lavoro ...

e questa è la citazione che più mi piace: "Vestita di cupa doglianza, Solcata di lacrime il volto" (D’Annunzio).

3 commenti:

  1. ciao, appena riesci mi mandi una mela con l'indirizzo per spedire la ghirlanda, a presto barbara

    maggiolina_99@yahoo.it

    RispondiElimina
  2. Ciao Vania.

    Cara...mi "dolgo" per non aver visto il post di Kreatif, comìè stato??

    Bello?

    Bacio...Kissssssss. NI

    RispondiElimina
  3. Una parola a me sconosciuta! grazie per avermi dato l'opportunità di averla imparata!
    Cinzia

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi