RSS

26 settembre 2012

w il patchwprck


mi sono appassionata al patchwork ed ho voluto provare a vedere se è una cosa che fa per me ... perchè chi mi conosce sa che non ho pazienza ... ma proprio neanche un pò



così ho deciso di provare ... sto seguendo anche un corso "privato" con le ragazze de "la tela di Tecla" il negozio di stoffe bottoni, ecc. di Pieve di Cadore


ma con il lavoro e tutti gli altri impegni non ci posso andare molto spesso e così il lavoro "bello" sta andando a rilento ... al ritmo di circa due piastrelle a lezione la mia coperta sarà finita ... il prossimo anno ...

e visto che non ho pazienza neanche di aspettare che la coperta bella sia finita, ho deciso di fare in parallelo un'altra coperta di allenamento a casa


ho messo assieme i motivi fatti con le piastrelle che Lara e Stefania mi hanno insegnato a fare ed ho provato a farne altre copiate qua e là per vedere se sono capace ... ovviamente sono tutte storte, le cuciture non combaciano, gli angoli neppure ...


però mi sto divertendo ed ho scoperto che mi piace molto di più fare le girandole come quella al centro della coperta (che non ci azzecca niente con gli altri colori e la Pantegana ha quasi preso un infarto quando ha visto i miei abbinamenti) e tutte le figure che danno movimento rispetto al classico log cabin fatto di rettangoli di diverse misure cuciti assieme

chissà come andrà a finire???


questa è lei senza il bordino di rifinitura ... 

5 commenti:

  1. Sei proprio brava.... Piacerebbe anche a me imparare.
    Ciao Michy

    RispondiElimina
  2. E brava Vania!!!mi sembra che ti riesce bene,salutami le ragazze della tela, le ho conosciute l'anno scorso in occasione del concorso patch che avevano bandito..

    RispondiElimina
  3. Io credo che tu sia partita molto bene. Come primo lavoro è stato anche abbastanza completo. Coraggio continua così.
    Paola

    RispondiElimina
  4. wow! Come inizio non mi sembra niente male, anzi...direi perfetto!

    RispondiElimina
  5. bravissima, lo so il patchwork prende molto

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi