RSS

02 ottobre 2012

ecco le mie zucche

io amo l'autunno
 

 non per niente il mio colore preferito è il giallo



mi piacciono le foglie gialle del bosco e mi piace moltissimo camminarci sopra e godermi il dolce rumore che fanno


... che pace camminare nel silenzio dei miei boschi rotto solo dal rumore delle foglie che calpesto



e dei rami che si muovono


e mi piace moltissimo la zucca ... gli gnocchi di zucca sono i miei preferiti ma mi piace anche da sola lessa con un pizzico di sale e di noce moscata ...


e visto il mio amore per l'autunno e per le zucche non potevo certo sottrarmi alla curiosità di provare a realizzare anche io la mia zucca 


 anzi ... le zucche ... visto che dopo avere fatto la prima mi sono innamorata e non ho potuto più fermarmi


ne ho fatte di grandi e di piccole e di diversi colori ma quelle che mi piacciono maggiormente sono queste un pò pizzose ma grezze nella mia versione dello stile shabby

eccole qui ... hanno trovato il loro posto sul tavolo in salotto ... adagiate sul cavo di un tronco preso nel bush Australiano
Io non condivido la smania ormai dilagante che ha copito moltissimi italiani e che li ha convinti che bisogna copiare dagli americani dimenticando la nostra cultura secolare ... e non amo HALLOWEEN e questo non vuole certamente essere un festeggiamente per questa ricorrenza che non sento mia e che non comprendo ... però amo l'autunno ed anche le zucche ... e così non ho potuto sottrarmi dal partecipare al contest di Fantasie di Fata 


intitolato la zucca di Halloween
andate a vedere il suo blog e fantafavoloso

***
con questo post partecipo anche al contest di
Fairy Violet
guardate a sinistra per il link e se volete partecipate anche voi
più siamo meglio è









23 commenti:

  1. Vania, complimenti sono davvero bellissime :-)
    Buona serata
    baci
    Alice

    RispondiElimina
  2. Ciao Vania, quando ho visto la foto del tuo post in bachecs, sono passata oltre, anch'io non amo questa festa che non ha radici nella nostra cultura... ma poi ci sono ritornata, incuriosita dalle tue zucche, che sono, devo dire, bellissime... e allora diciamo: evviva l'autunno, i suoi colori, le sue ZUCCHE....
    Buona giornata
    Patri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao Patri grazie. Meno male che c'è qualcun'altra che la pensa come me ... a presto

      Elimina
  3. Wow!!! Io devo ancora pensarci -.-'
    in questo periodo sono un pò azzerata con le idee... spero mi venga in mente qualcosina
    le tue sono meravigliose!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    :-*

    RispondiElimina
  4. Nooooooo,sono troppo belle!!!!!!!
    Io non festeggio Hallowen ma il giorno dopo festeggerò la mia cucciola per il suo primo anno di vita.
    Ciaooooo

    RispondiElimina
  5. Sono strepitose!!! Bravissima. Anch'io adoro le zucche e sinceramente mi piace anche Halloween...da morire....(peggio dei bambini...)
    e che dire dei colori dell'autunno??? è uno dei motivi per cui adoro questa stagione....sono un'incanto....

    RispondiElimina
  6. ...simpatiche ..davvero simpatiche...i colori scelti sono SHIIICCIC..:)
    ciaoo Vania

    RispondiElimina
  7. Che belle vania!!!! Secondo me sono anche un po' country con quei bottoncini :) Mi piacciono davvero un mondo, adoro quei colori!!! Sei statat bravissima corro a pubblicare le foto!! Grazie per aver partecipato al mio contest, un bacioneeeee
    Elly

    RispondiElimina
  8. BELLISSIME E DELICATE LE TUE ZUCCHE!!! UN SALUTO DALLA TUA NUOVA E CENTESIMA FOLLOWERS:)

    RispondiElimina
  9. STO ULTIMANDO IL POST DELLE ZUCCHE :) A BREVE IL LINK

    RispondiElimina
  10. http://laborsadimary.blogspot.it/2012/10/zuccz-zuccz-delle-mie-brame.html

    RispondiElimina
  11. Troppo belle queste zucchette, eleganti e deliziosamente shabby chic!!!! Complimenti anche per la ghirlanda, è dolcissima!

    RispondiElimina
  12. Ciao, che bello davvero essere abbinate! Sperando nel bel tempo, allora ti aspetto al mercatino domenica :-)
    Intanto vado a sbirciare un po' in giro tra i tuoi lavoretti, così mi faccio un'idea su come realizzare la tua lanterna. Un abbraccio, Patty

    RispondiElimina
  13. Bellissime le tue zucchette!!Andrò a votarle al contest!!

    RispondiElimina
  14. Ciao Vania...le zucchette sono troppo carine!!!

    Mi piacciono moltissimo. Io le ho fatte anche in seta...molto particolari..un pò, come dire tra il sussiego ed il mistero... ;)

    Ti ho incuriosito??? ;)

    Baciooooooooo...kisssssssssss. NI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ceerrrto che mi hai incuriosita!!! attendo ulteriori notizie
      baci

      Elimina
  15. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  16. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  17. Ciao, inserite, anche sul mio Contest.
    Eccole qui ;-)
    Contest

    RispondiElimina

NO SPAM THANKS
i commenti che non lo sono, sono sempre graditi